Si adatta a tutti i flaconi di farmaci
La famiglia di Adattatori per flaconi Chemfort™ è priva di PVC e offre 4 dimensioni che si collegano saldamente a tutti i flaconi standard, con dimensioni del tappo di 13 e 20 mm (rif. MG245248), 28 mm (rif. MG245266) o 32 mm (rif. MG245269).
Dotati della tecnologia Toxi-Guard®, garantiscono un’immediata compensazione della pressione, eliminando il passaggio aggiuntivo di pre-priming.
Il design intuitivo rende il dispositivo facile da usare: con uno sforzo minimo, entrambi i componenti di Chemfort™ possono essere collegati e un suono di “click” indicherà una connessione sicura.
Abilita il trasferimento sicuro
Una volta collegato all’Adattatore per Siringa Chemfort™/Adattatore per Siringa con Blocco, è possibile effettuare un trasferimento sicuro del farmaco dal flacone a un altro contenitore (ad esempio, una bottiglia semi-rigida, una sacca per infusione, una pompa elastomerica o un serbatoio di cassette per una pompa da infusione portatile).
Il design intuitivo rende il dispositivo facile da usare: con uno sforzo minimo, entrambi i componenti Chemfort™ possono essere collegati e un suono di “click” indicherà una connessione sicura.
Un leggero pizzico sulle alette dell’Adattatore SA/SAL permetterà di scollegare i due componenti. Gli elastomeri auto-sigillanti prevengono perdite di farmaco e la formazione di gocce sulle superfici esterne dei setti.
Tecnologia brevettata di depurazione dell’aria Toxi-Guard®
Il contenimento del farmaco nell’Adattatore per flaconi Chemfort™ è garantito dal sistema TOXI-GUARD®, che comprende una matrice di carbonio attivo al 100% per il legame del farmaco e una membrana idrofobica e oleofobica da 0,2 μm.
La matrice di carbonio attivo è estremamente efficiente nell’assorbire i vapori dei farmaci. La membrana da 0,2 μm funge da barriera sterile che impedisce a microrganismi e particelle di entrare nel sistema e, grazie alle sue proprietà idrofobiche e oleofobiche, impedisce il rilascio di aerosol e liquidi dal sistema.
Il sistema TOXI-GUARD® assicura che il percorso dell’aria nel dispositivo Chemfort™ consenta solo l’ingresso di aria priva di particelle e batteri nella fiala durante la ricostituzione e preparazione del farmaco. Inoltre, garantisce che l’aria che esce dalla fiala sia priva di vapori nocivi del farmaco.