Soluzioni innovative per
i trattamenti della terapia del dolore
Neurostimulator PENS Therapy® è una soluzione avanzata per il trattamento del dolore neuropatico di origine periferica.
Grazie alla sua tecnica “one-shot”, questa terapia minimamente invasiva offre una stimolazione precisa dei nervi periferici, riducendo il dolore in modo efficace e rapido. In una sessione di circa 25 minuti, l’elettrodo posizionato sottocute agisce direttamente sull’area interessata, garantendo un sollievo duraturo attraverso una neuromodulazione sicura e innovativa.
Scegli PENS per una gestione del dolore semplice, efficace e moderna.
Le nostre soluzioni personalizzate
KIT I-Frequency
La radiofrequenza è un trattamento mininvasivo che rappresenta un’alternativa efficace alla chirurgia e ai trattamenti farmacologici, spesso accompagnati da effetti collaterali.
Il kit I.FREQUENCY è dedicato al trattamento del dolore cronico con radiofrequenza bipolare.
KIT I-Intensity
Il kit I INTENSITY è dedicato al trattamento sintomatico del dolore neuropatico periferico cronico, anche in zone affette da allodinia e iperalgesia, resistenti alle terapie convenzionali, mediante elettrodo/sonda per PENS Therapy.
Linea di neuromodulazione di Abbott
Medinat collabora con Abbott nella distribuzione di soluzioni dedicate ai trattamenti di terapia del dolore nel sud Italia.
La linea Neuromodulation di Abbott tratta il dolore cronico e i disturbi del movimento attraverso innovazione, leadership clinica e aggiornamento tecnologico con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti.
Queste terapie per il dolore cronico possono aiutare le persone a tornare attive e produttive, riducendo al contempo i costi sanitari e la dipendenza dalle terapie farmacologiche.
EQUI-X: Innovazione
Vibrazionale per la Riabilitazione
EQUI-X è un dispositivo medico di Classe 1 che integra una tecnologia vibrotattile all'avanguardia, sviluppata da Equistasi Srl. Grazie alla Nano Vibrazione Meccanico/Focale, EQUI-X emette una vibrazione non costante, con una frequenza di circa 9000 Hz, rimanendo entro i limiti di sicurezza definiti dal D.Lgs. 81/08 per la protezione dall'esposizione a vibrazioni nocive.
Questo dispositivo sfrutta le nano vibrazioni focali per supportare in modo mirato il recupero riabilitativo di pazienti affetti da diverse patologie, accelerando il processo di guarigione e migliorando il benessere globale. EQUI-X è pensato per ottimizzare le performance terapeutiche, rappresentando una soluzione efficace e sicura nell’ambito della riabilitazione.
Lo scopo cui è destinato EquiX è il miglioramento della qualità della vita per chi vive con dolore cronico.